11° Collemar-athon
La bombarda medievale deflagrerà nel borgo rinascimentale di Barchi alle 9 precise di domenica 5 maggio aprendo così il sipario sull’11 edizione della Collemar-athon, la “Maratona dei valori” e della solidarietà (buona parte delle quote di iscrizione saranno come sempre devolute in beneficienza).
Dalle alture di Barchi (320 m slm) attraverso dolci colline e antichi borghi fortificati come Mondavio, Orciano, S.Giorgio, Piagge, Cerasa e S.Costanzo fino a Fano, più di un migliaio di iscritti da tutto il mondo percorreranno i 42 chilometri della maratona, festeggiati e acclamati lungo tutto il percorso.
Dopo aver attraversato i punti più caratteristici di Fano, gli atleti correranno “sospesi tra cielo e mare” lungo la diga foranea del porto turistico per tagliare il traguardo all’interno di Marina dei Cesari dove li attenderanno centinaia di persone per i festeggiamenti, i premi e il meritato riposo. Una grande bellissima festa che ogni anno riunisce migliaia di amatori, appassionati e curiosi e che Marina dei Cesari è lieta di accogliere con le sue strutture e la sua organizzazione.