Domenica 1 dicembre 2013 alle ore 20.30 presso il Pala J di Marina Dei Cesari a Fano
Primo appuntamento del Jazz Club invernale che ospita il concerto di Vittorio Gennari Quartet feat. e Daniele Di Gregorio con la “presentazione dell’album Blues”.
Ingresso gratuito
- Roberto Bachi – piano
- Vittorio Gennari – sax
- Massimiliano Tonelli – c.basso
- Joe Pagnoni – batteria
Special Guest Daniele Di Gregorio – vibrafono, marimba
Una selezione di grandi classici della storia del Jazz da Ellington a Ornette Coleman,più alcuni originals blues oriented, superbamente interpretati dalla magnifica voce del sax alto di Vittorio Gennari, ormai conosciuto ed apprezzato da un vasto pubblico, che, alla verde età di 81 anni e al suo quarto disco come leader per Red Records, distilla il sapere e l’espressività accumulata in una lunga vita dedicata alla musica, e in particolare al jazz, di cui è interprete e maestro sublime per feeling, fraseggio melodico e suono.
Il secondo appuntamento del Jazz Club sarà Venerdi 6 dicembre 2013 ore 21.30
sempre al Pala J con il concerto di Mattia Cigalini Trio
Ingresso con drink card: intero 15,00 euro – ridotto 12,00 euro
- Mattia Cigalini – sax alto, soprano
- Gianluca Di Ienno – piano
- Nicola Angelucci – batteria
“Astrea” è l’inedito, nuovo progetto musicale che Mattia Cigalini sta presentando al pubblico in anteprima assoluta.
Il repertorio del gruppo è composto esclusivamente di composizioni originali, le quali forgiano un sound di stampo moderno, innovativo e “aperto a 360°” grazie soprattutto alla scelta di escludere il basso/contrabbasso da parte del leader.
“Astrea” sarà il nuovo album di Cigalini per la CAM JAZZ, in uscita per l’estate 2014; in studio di registrazione sono previste partecipazioni da parte di alcuni fra i più noti musicisti americani di sempre.