Gusto, Cultura e divertimento a due passi da Fano

Condividi questo post

Alla luce del costante impegno di Marina dei Cesari, volto a migliorare l’esperienza di soggiorno dei diportisti che scelgono Fano per la loro vacanza in barca, siamo lieti di proporre ai nostri clienti le eccellenze che offre il nostro territorio e una ricca rassegna di eventi, direttamente consultabili on-line.

 

Approfitta delle nostre offerte primaverili per prenotare il tuo posto barca a Fano e tuffati in un mare di appuntamenti che daranno ad adulti e bambini molteplici occasioni di svago, rendendo la tua permanenza a Marina dei Cesari davvero speciale.

 

Il mese di Aprile ha appena mosso i primi passi e con l’arrivo della bella stagione, il calendario degli eventi si arricchisce già  di mostre, manifestazioni sportive all’aria aperta ed eventi gastronomici, da cui si scorgono i primi bagliori estivi. Qui di seguito una rapida carrellata di appuntamenti da non perdere:

 

3 Aprile: LA TURBA

Cantiano - panorama paese_512x310Manifestazione che tra messe, canti e preghiere, sfilate e tamburi, prende vita in tutto lo splendido paese di Cantiano e coinvolge gli attori, i cittadini e i turisti in un percorso simbolico e dal fascino ancestrale.

Scopri di più su http://www.laturbacantiano.it/

 

Dal 3 al 6 Aprile: PASQUA D’ARTISTA

Pasqua__270x273

 

Chi arriverà nelle piazze urbinati troverà dei mercatini d’artigianato di qualità e delle vere e proprie esposizioni di oggetti d’arte di vario genere. Lungo i porticati che costeggiano lo spazio che rappresenta il principale punto di incontro e di passaggio di Urbino, saranno appese 20 creazioni originali scaturite dalla prima edizione del concorso “Uovo d’Artista”, curato dall’associazione Keramos, creando un impatto del tutto originale.

Scopri di più su www.urbinonews.it

 

Dal 10 al 12 Aprile: PALIO DELLA RANA

[youtube width=”512″ height=”250″]https://www.youtube.com/watch?v=QOeW4LDUVtc[/youtube]

Simpatica e vivacissima rievocazione storica a base di corse coi sacchi, rottura delle pignatte, albero della cuccagna, corsa delle rane in carriola. Divertimento assicurato per grandi e piccini!

Scopri di più su http://www.proloco-fermignano.it/

 

Dal 10 al 12 Aprile: CAMPIONATO SCACCHI GIOCO RAPIDO

Dopo il successo delle edizioni 2011-2014 tornano a Fano i Campionati Italiani Rapid, Lampo e Semilampo con un montepremi di 18.000 € e premi per i primi 7 di ogni categoria! La cornice come di consueto è l’elegante Yacht Club del Porto Turistico di Fano, Marina dei Cesari. Presso la sede di gioco c’è il Ristorante Chefishhouse, con i cibi di pesce preparati dallo Chef Peverini, corredati da una calda atmosfera e panorama sul mare.

Scopri di più su http://www.italychess.com/

11 e 12 Aprile: III EDIZIONE DI ANCONA FLOWERS SHOW

ancona-flower512x300

Sessanta espositori di rarità botaniche si danno appuntamento presso la mole Vanvitelliana per una mostra mercato di piante rare ed inconsuete, a cui faranno da contorno sezioni dedicate all’arredo da giardino, artigianato e alle eccellenze enogastronomiche. Molte le attività collaterali che coinvolgeranno grandi e piccini in corsi di giardinaggio, dimostrazioni creative e laboratori didattici.

Scopri di più su http://www.anconaflowershow.com/

 

12 Aprile: CAVALLO DI FUOCO

La rievocazione storica risale al lontano maggio 1682, data in cui in onore della Madonna di San Giovanni, un artificiere di Atri attraversò più volte la piazza con un cavallo, sprigionando fuochi d’artificio in tutte le direzioni. Il Cavallo di Fuoco, manifestazione unica in Italia nel suo genere si è affermata nella storia come il simbolo di un’antica tradizione che è rimasta invariata nei secoli.

Scopri di più su http://www.cavallodifuoco.com/jcavallo/

Dal 24 Aprile al 3 Maggio: FRITTO MISTO, LE MIGLIORI FRITTURE ITALIANE

Fritto_300x300

 

Si tratta dell’evento clou delle Marche nel più lungo ponte primaverile, che sarà scandito, come accade da undici anni a questa parte, dalle migliori fritture italiane e straniere realizzate da un’eccezionale staff di cuochi nella grande cucina del Palafritto, ormai simbolo insostituibile dell’evento e luogo di culto di migliaia di appassionati di cibo.

Scopri di più su http://www.frittomistoallitaliana.it/

 

25 e 26 Aprile: FESTIVAL DEL GIORNALISMO CULTURALE

Un evento curato dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, che affronta interrogativi ambiziosi e complessi: dov’è la cultura oggi? Chi, come e dove la comunica, la trasmette, la promuove?

Scopri di più su: http://festivalgiornalismoculturale.it/

Per tutti i visitatori l’occasione di un weekend nella bella regione delle Marche, alla scoperta di atmosfere d’altri tempi, suoni, sapori e colori che tuttora rallegrano e scaldano il cuore.

 

Prenota il tuo ormeggio al Porto di Fano, Marina dei Cesari pretende il massimo per e la tua imbarcazione!

Altro da esplorare

Eventi

VIA DEL CANTO

Festival Internazionale delle musiche dal mondo