La spiaggia di Fano è nota per il suo splendido litorale in parte composto da ghiaia e in parte coperto di sabbia dorata, bagnato da un mare cristallino e con fondali che digradano dolcemente verso il largo, ideale per la balneazione e per le famiglie con bambini. Anche quest’anno l’eccellenza delle spiagge della “Città della fortuna” è stata premiata con il prestigioso riconoscimento internazionale della Bandiera Blu, assegnato ogni anno dalla Foundation for Environmental Education (FEE) a partire dal 1987 sia alle spiagge che agli approdi turistici. Quest’anno il trionfo è doppio, infatti anche il porto turistico di Fano, Marina dei Cesari, ha conquistato la certificazione Bandiera Blu grazie alla pulizia delle acque adiacenti il porto, alla qualità superiore dei servizi e alle sue ineccepibili misure di sicurezza.
Contattaci per conoscere tutti i nostri servizi ed ottenere il miglior preventivo per un ormeggio stanziale a Marina dei Cesari!
Si tratta del 15° anno in cui le nostre spiagge si fregiano di questo titolo, che tanto simbolico non è, infatti rappresenta un’autentica testimonianza della conduzione sostenibile del territorio, nonché dell’elevata attenzione alla cura dell’ambiente in una delle migliori località turistiche italiane. Sono 17 le destinazioni balneari che possono vantare una tale sensibilità al tema della salvaguardia ambientale nella sola regione Marche, che quest’anno figura nella top 3 delle regioni in cui sventola il maggior numero di Bandiere Blu, alle spalle di Liguria (23 località) e Toscana (18 località). La regione Marche si conferma una delle destinazioni di spicco della nostra penisola, scelta da un numero crescente di turisti stranieri grazie all’ampia gamma di alternative che offre per una vacanza speciale all’insegna di naturalezza, genuinità, cultura, divertimento e gusto.