Da Rimini a Messolonghi in Grecia e ritorno a Venezia, dal 9 giugno al 1 agosto!
Le bandiere bianche e azzurre del 27° Appuntamento in Adriatico sventoleranno anche quest’anno sulle banchine di Marina dei Cesari quando arriverà a Fano il 10 giugno la flottiglia di barche a vela iscritte alla bella iniziativa promossa dalle sedi adriatiche di Assonautica, atta a promuovere il turismo nautico sulle coste del mar Adriatico.
Appuntamento in Adriatico percorre ogni estate da Nord a Sud la costa adriatica, una flottiglia di appassionati che ogni anno promuove, divertendosi, il diporto nautico e il territorio circostante alle città sede di porti turistici. Quest’anno le barche iscritte sono 11, una anche del nostro Marina, e diventeranno 12 a Pescara. É infatti possibile l’iscrizione “last minute” per tutto il percorso o per alcune sue tratte rivolgendosi a paolodalbuono@gmail.com. La partenza è prevista da Rimini il 9 giugno fino ad arrivare a Messolonghi in Grecia, dove avverrà il tradizionale giro di boa che condurrà i partecipanti sulla via del ritorno per giungere a Venezia Sabato 1 agosto.
Ma non è solo l’Adriatico a destare l’interesse degli equipaggi. Nel tempo la manifestazione ha ampliato i propri percorsi alle coste ioniche della Sicilia, di Malta e della Grecia anticipando il concetto di Macroregione Adriatico-Ionica divenuta realtà nel 2014.
“La città di Fano e il Marina dei Cesari– dice Paolo Dal Buono, animatore instancabile dell’iniziativa- rappresentano un riferimento di grande importanza per il diporto nella regione Marche, capofila della Macroregione Adriatico-Ionica.”
[vc_cta_button title=”Scoprili qui!” href=”https://marinadeicesari.it/visita-fano/” color=”btn” size=”wpb_regularsize” icon=”none” target=”_self” position=”cta_align_right” call_text=”Vuoi conoscere tutti gli itinerari suggeriti da Marina dei Cesari?” width=”1/1″ el_position=”first last”] [vc_column_text width=”1/1″ el_position=”first last”]
Scarica qui il regolamento completo della manifestazione “27° Appuntamento in Adriatico”.