Nuovo varo eccezionale a Marina dei Cesari
Un gigante di 34 metri di lunghezza, il nuovo maxiyacht Dreamline 34 del cantiere marchigiano Dreamline Yachts è sfilato ieri mattina lungo il viale Adriatico per raggiungere il porto turistico Marina dei Cesari dove è avvenuto il varo.
Sotto lo sguardo attonito dei passanti che da tempo non vedevano sfilare a Fano, tra gli alberi di via Cesare Battisti, un’imbarcazione di queste dimensioni, con un centinaio di addetti impegnati nel trasporto eccezionale tra forze dell’ordine, trasportatori, tecnici Dreamline Yachts ed esperti del cantiere Multinautic di Marina dei Cesari, il varo si è svolto con successo e tempistica perfetta intorno all’ora di pranzo, accompagnato da un lungo applauso degli addetti ai lavori e dei numerosi curiosi.
Vieni a scoprire tutti i servizi del Cantiere di Marina dei Cesari
Questo varo, il sesto nel giro di un mese a Marina dei Cesari, conferma l’impressione che la nautica da diporto italiana, di cui le Marche sono una delle più importanti zone di produzione nel mondo, stia finalmente volgendo di nuovo la prua verso il mare aperto dopo anni di difficoltà e ristrettezze, ridando vita a un indotto che negli anni d’oro ha coinvolto centinaia di aziende e dato lavoro a migliaia di persone.
Le barche italiane sono diventate, insieme all’abbigliamento, la bandiera dell’estro e della genialità nazionale e hanno lasciato la loro impronta nella storia del diporto influenzando con l’inconfondibile Italian Style anche la produzione dei cantieri stranieri. Nonostante la crisi infatti, la cantieristica italiana resta la prima nel mondo, soprattutto per i maxi yachts, i giganti del mare, seguita a lieve distanza dagli Stati Uniti.
[vc_cta_button title=”Chiedi un preventivo” href=”https://marinadeicesari.it/ufficio-commerciale/” color=”btn” size=”wpb_regularsize” icon=”none” target=”_self” position=”cta_align_right” call_text=”Vuoi portare la tua imbarcazione a Fano? Ti forniremo completa assistenza nella scelta dell’ormeggio!” width=”1/1″ el_position=”first last”] [vc_column_text width=”1/1″ el_position=”first last”]
Il nuovo Dreamline 34 m. porta con sé numerosi elementi stilistici e funzionali d’avanguardia come lo speciale scafo “a lama” che grazie alla sua forma consente di contenere moltissimo i consumi ed effettuare una navigazione in assetto dislocante fino a 12 nodi mantenendo nel contempo velocità di crociera ragguardevoli fino a 30 nodi, in assetto planante.
Il gigante di 34 metri, il primo di una serie firmata Dreamline Yachts che vedrà nei prossimi anni anche un 40, un 46 e un 49 metri, resterà ormeggiato nel porto di Fano per le prossime due settimane per ultimare l’allestimento del top e poi inizierà la lunga crociera verso Montecarlo dove l’aspettano l’armatore russo che l’ha acquistato e la splendida vetrina del prossimo salone di Cannes, dove il Dreamline 34 sarà ufficialmente presentato al mondo.