Dragaggio: l’annuncio in Conferenza Stampa

Condividi questo post

conferenza_stampa_1

In concomitanza con l’inizio di lavori di dragaggio, si è tenuta stamattina presso Marina di Cesari la conferenza stampa organizzata dal Comune di Fano per illustrare i dettagli dei lavori. Il Sindaco Massimo Seri, affiancato dall’Assessore ai Lavori pubblici Marco Paolini e dai tecnici comunali ha sottolineato la rilevanza quantitativa dell’intervento di asportazione dei fanghi, pari a 25.000 metri cubi, che consentirà il ripristino della navigabilità del canale di accesso a 3 metri di pescaggio.

conferenza_stampa_4

Il Sindaco ha espresso la sua soddisfazione per l’inizio dei lavori nei tempi previsti in un punto nevralgico per l’economia locale rappresentato dal porto di Fano che riunisce in sé l’attività nautica diportistica, la cantieristica e la pesca professionale. Gli interventi degli operatori portuali ed economici presenti hanno ribadito la necessità di un’azione costante nel tempo per mantenere l’adeguata pulizia del canale da concretizzarsi in un programma di mantenimento di lungo periodo.

conferenza_stampa_2

Proprio durante lo svolgimento della conferenza la draga munita di un potente ‘braccio a polipo’ che permette una più incisiva azione sul fondale, ha incominciato l’opera di asportazione che si protrarrà per i prossimi 40 giorni. Al largo era già posizionata la seconda draga in attesa di effettuare il trasbordo del materiale prelevato e portarlo a destinazione per lo smaltimento.

conferenza_stampa_3

Marina dei Cesari ha lanciato le nuove formule contrattuali di medio e lungo termine!

Scoprile qui!

Altro da esplorare