In viaggio con la ricerca

Condividi questo post

L’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, si occupa da anni di promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese raccogliendo ed erogando fondi.

La ricerca e la professionalità dei medici italiani è responsabilità di tutti e per riuscire a trovare cure adeguate per ogni singola forma tumorale l’AIRC ha deciso di lanciare una nuova iniziativa: “In viaggio con la ricerca”. Si tratta di un programma di donazione continuativa per permettere ai nostri ricercatori un fondamentale percorso di formazione.

[youtube width=”600″ height=”344″]https://www.youtube.com/watch?v=krIqskYr9SY[/youtube]

Grazie al contributo di tutti, i medici più promettenti, avranno la possibilità di seguire un percorso professionale di 2 anni all’estero e 3 in Italia allo scopo di apprendere nuove cure mediche in un ambiente internazionale.

Marina dei Cesari sostiene l’iniziativa e vi invita a prenderne parte affinché l’AIRC e i suoi medici possano continuare il prezioso viaggio alla scoperta della vita e della guarigione.

Visita la pagina ufficiale dell’AIRC per ulteriori informazioni

Altro da esplorare

Territorio

Vivere il mare e combattere la sindrome di Williams

[vc_row][vc_column][vc_column_text] Dal 10 al 17 giugno Fano e dintorni ospiteranno “Vivere il mare 2018” iniziativa promossa da 14 anni dall’Associazione fanese Genitori Sindrome di Williams

Territorio

Giornata Mondiale degli Oceani

Salviamo il mare dalla plastica Ne produciamo 300 milioni di tonnellate all’anno di cui almeno 8 tonnellate finiscono in mare. Nel 2050 se non interveniamo,