Itineris, i viandanti del gusto

Condividi questo post

Al via la 7° edizione di “Itineris 2016: i viandanti del gusto”, progetto di promozione turistica nato per far scoprire le bellezze territoriali della provincia di Pesaro e Urbino, attraverso visite guidate nei luoghi più caratteristici della Provincia, accompagnati da degustazioni di prodotti tipici.

Un’idea nata e sviluppata grazie alla sinergia tra gli Alberghi consorziati di Fano, Torrette e Marotta, l’Azienda speciale della Camera di Commercio “Aspin 2000/TRR” ed il Comune di Fano con il distretto turistico Marcabella, che coinvolge ben 21 comuni del Territorio.

Il programma per domani Venerdì 15 luglio è il seguente:

Non solo visite guidate alla scoperta di luoghi caratteristi e degustazioni, quest’anno la manifestazione si trasforma in una vera e propria esperienza interattiva con il progetto “Marche Wow”. L’iniziativa, ideata e sviluppata dal giovane Enrico Battisti, porterà coloro che vorranno intraprendere questo viaggio, alle radici delle principali attività enogastronomiche del territorio. Si avrà infatti la possibilità di crearsi il proprio barattolo di miele, partendo dalla raccolta direttamente dalle arnie, o scoprire le antiche tecniche dell’affinamento del formaggio, o imparare i segreti delle tagliatelle fatte in case, non solo a livello teorico ma sporcandosi le mani con momenti pratici.

Vi alleghiamo inoltre il programma per la prossima settimana (dal 18 al 22 luglio):

ITINERIS PROGRAMMA SETTImanale 18-22

Per prenotare gli itinerari enogastronomici: Tel. 0721.827376 o 328.1886649

[vc_cta_button title=”Scoprili tutti” href=”https://marinadeicesari.it/category/itinerari/” color=”btn-primary” size=”btn-large” target=”_self” position=”cta_align_right” call_text=”Abbiamo selezionato per te i migliori itinerari turistici delle Marche” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Altro da esplorare

Eventi

VIA DEL CANTO

Festival Internazionale delle musiche dal mondo