Causa maltempo la regata “Della Rovere” si prepara al prossimo week end
Il comitato organizzatore della regata “Della Rovere”, valida come primo round del trofeo “Barbetti”, ha stabilito che a causa del mare agitato non vi erano le condizioni adeguate di sicurezza: sabato 16 i regatanti avrebbero trovato di fronte un mare eccessivamente mosso.
E così, la competizione è stata rinviata al prossimo weekend, sperando in condizioni meteo migliori. Nel giro di appena 48 ore, infatti, le imbarcazioni disputeranno sabato 23 luglio la regata “Della Rovere” con partenza da Senigallia, passaggio al “cancello” di Marotta e arrivo a Marina dei Cesari. Il giorno successivo, domenica 24 luglio, la seconda e decisiva tappa: la regata “Marina dei Cesari” con il percorso inverso. Partenza da Fano e conclusione a Senigallia con identico tragitto di 12 miglia nautiche.
Il trofeo “Barbetti” è promosso da Lega Navale Senigallia, Club Nautico Senigallia, Vela Club Marotta e Yacht Club Marina dei Cesari. Il trofeo mette in palio un ricco montepremi di 6.000 euro per i partecipanti. Sono ammesse le imbarcazioni di quattro tipi di raggruppamento: alfa (da 6,51 metri a 8,45), bravo (da 8,46 metri a 10,25), charlie (da 10,26 metri a 12,00), delta (superiore a 12,01 metri). Le iscrizioni dovranno pervenire presso le segreterie della Lega Navale Senigallia (071-63983) o del Marina dei Cesari (0721-800279) entro le 19,00 di venerdì 22 luglio. Premi speciali saranno assegnati ad estrazione per il passaggio intermedio a Marotta davanti al Vela Club.
(fonti: Club Nautico Senigallia ASD, Lega Navale Italiana sez. Senigallia, Vela Club Marotta ASD)
[vc_cta_button title=”Clicca qui!” href=”https://marinadeicesari.it/meteo/” color=”btn-primary” size=”btn-large” target=”_self” position=”cta_align_right” call_text=”Tieniti sempre aggiornato sulle condizioni meteo con il servizio di Marina dei Cesari” width=”1/1″ el_position=”first last”]