Fano (PU) – Buona cucina, riscoperta della tradizione, animazione, giochi e musica. Ci sarà un po’ di tutto mercoledì 27 luglio al Borgo Cavour di Fano per la “Festa dell’Oca, serata organizzata dall’Osteria della Peppa che prenderà il via alle 19.00.
Come si può evincere dal nome, sarà l’oca la protagonista dell’evento, in una duplice veste: in quella culinaria, con menù ad hoc dal sapore antico, ma sempre di moda in termini di qualità e gusto, e in quella ludica grazie ad Ar Fun Animasion che per tutti i bambini presenti proporrà il classico “Gioco dell’Oca”, con tanto di tappeto gigante in cui è disegnato il percorso a spirale che i giocatori, tirando i dadi (giganti), dovranno affrontare cercando di arrivare il prima possibile alla casella centrale.
A fare da contorno a quello che sembra essere un connubio perfetto tra buon cibo e tradizione, la musica Jazz di Leonardo Roselli e del gruppo Aphoristic Duo.
La cena sarà servita e il menù della serata prevede gnocchi o tagliatelle fatte a mano con il ragù d’oca (10 euro), oca in porchetta con patate arrosto (12 euro), crescia sfogliata a mano con prosciutto, salsiccia e verdura (5 euro una farcitura – 6 euro due farciture).
Il vino rosso sangiovese dei Piattelletti “El Rosc”, realizzato per l’Osteria della Peppa e presentato proprio l’anno scorso in occasione dell’edizione 2015 della festa, annaffierà il ricco menù (5€ un calice – 15€ la bottiglia) così come la Birra Peppa (4 euro un calice – 12 euro bottiglia) e l’acqua Val di Meti di Apecchio.
E tra piatti tipici, giochi e musica, ci sarà spazio anche per un intrattenimento “baby” – sempre curato da Ar Fun Animasion – con giochi e spettacoli direttamente da Walt Disney con special guest Anna ed Elsa di Frozen.
Per prendere parte alla serata è necessaria la prenotazione presso Osteria dalla Peppa (Via Vecchia, 8) o telefonando al numero 331/6454088.