10 motivi per ormeggiare a Marina dei Cesari
Ph. Stefano Frattini
1. SICUREZZA E COMFORT: Marina dei Cesari è un porto estremamente sicuro e confortevole, monitorato h24 dove è piacevole e tranquillo dormire in barca con qualsiasi tempo!
Anche le più violente mareggiate degli ultimi anni non hanno mai compromesso la sicurezza delle imbarcazioni e la posizione del canale di accesso evita la formazione di risacca.
A Marina dei Cesari anche le onde più alte non fanno paura!
Ph. Massimo Radi
2. ACCESSIBILITA’ E TRASPORTI: siamo a pochi minuti d’auto dall’autostrada A14 e dalla superstrada Fano-Grosseto, a 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, 7-8 minuti a piedi dal centro storico. Navette, taxi e noleggio di auto e scooter completano la garanzia di accessibilità e facilità di movimento. Anche il trasporto via terra di merci ed imbarcazioni è garantito, fino a dimensioni di oltre 40 mt
3. MOBILITA’: Marina dei Cesari è direttamente collegata al vecchio porto peschereccio e all’antico borgo marinaro. Non serve l’auto per andare in città: il centro storico, perfettamente conservato e cuore della vita sociale e commerciale della città, si raggiunge con una breve passeggiata o ancora più rapidamente con le biciclette gratuite a disposizione dei clienti.
4. FRUIBILITÁ: Tutto è a portata di mano. Bar e Ristorante J ( nella foto lo splendido bar sul tetto per fantastici aperitivi ) Cantiere con travel lift da 110 ton. per ogni tipo di intervento, carburante in banchina, parcheggi accanto ai posti barca, garage coperti, area BBQ, ed altro ancora.
5. SERVIZI: beh non è da tutti i porti offrire un servizio di accoglienza all’ormeggio sia a terra che in acqua. E’ una gran comodità anche se siete maestri della manovra. Marina dei Cesari lo fa e gli ormeggiatori ti aiuteranno in tutte le operazioni di ormeggio aspettandoti in banchina davanti al tuo posto barca oppure venendoti incontro all’ingresso del porto con il gommone per aiutarti nelle manovre di attracco.
6. ACCOGLIENZA: l’ufficio del Marina è come la reception di un grande albergo, sbriga tutte le pratiche, risponde a tutte le domande, risolve qualsiasi richiesta, anticipa i desideri, segnala opportunità. Pizza in barca o ricco catering a bordo? Ristorante o parrucchiere o una guida per visitare la città? Curiamo noi le prenotazioni suggerendo il meglio in base alle esigenze del cliente.
7. IL PORTO IN CITTA’: c’è Fano a due passi, una città che ha saputo conservare e valorizzare le sue radici romane, medievali e rinascimentali. Fano è una città vivace, ricca di eventi e attrazioni culturali tutto l’anno (il Carnevale più antico d’Italia si svolge qui). Una città elegante e curiosa che ama vivere bene. Insomma, la “dolce vita” abita qui.
8. I DINTORNI: non solo mare e barca. Nei dintorni c’è un territorio votato al turismo lento e consapevole, ricco di fascino e di appetitose tradizioni eno-gastronomiche: gioielli d’arte come Urbino, i borghi e i castelli del Metauro e del Cesano, ma anche olio dop, vini eccellenti, salumi e formaggi, il tartufo bianco e nero di Acqualagna.
9. PARCHI: e per le uscite domenicali in barca, due parchi naturali a poche miglia: il Monte Conero e il Monte San Bartolo, due promontori con ripide pareti scoscese che precipitano in acque azzurre e accoglienti.
10. CROAZIA: uno dei luoghi di crociera più belli del mondo è a 70 miglia da Fano. Oltre mille isole ed isolotti circondati da acque cristalline che offrono sempre qualche lato ridossato dal mare e dal vento. Un vero paradiso per chi va per mare.