Da Marina di Ravenna a Valona in Albania e ritorno, con tappa a Fano, dal 16 giugno al 6 luglio
Le bandiere bianche e azzurre del 30° Appuntamento in Adriatico sventoleranno anche quest’anno sulle banchine di Marina dei Cesari quando arriverà a Fano il 18 giugno la flottiglia di 22 barche a vela iscritte alla bella iniziativa promossa dalle sedi adriatiche di Assonautica.
Appuntamento in Adriatico percorre ogni estate da Nord a Sud la costa adriatica, una flottiglia di appassionati che ogni anno promuove, divertendosi, il diporto nautico e il territorio circostante alle città sede di porti turistici. Quest’anno le barche iscritte sono 22, 42 equipaggi. Partenza da Marina di Ravenna il 16 giugno fino a Valona in Albania e ritorno.
E dalla tappa di Marina dei Cesari sul pennone delle 22 barche sventolerà anche il vessillo di Clean Sea Life. Tutti gli equipaggi infatti, sottoscriveranno il 18 pomeriggio durante una piccola cerimonia presso lo Yacht Club, le 3 promesse al mare del progetto co-finanziato dalla Comunità europea: non gettare, raccogli, utilizza la plastica usa e getta, ricicla.
Ma non è solo l’Adriatico a destare l’interesse degli equipaggi. Nel tempo la manifestazione ha ampliato i propri percorsi alle coste ioniche della Sicilia, di Malta e della Grecia anticipando il concetto di Macroregione Adriatico-Ionica divenuta realtà nel 2014.
“La città di Fano e il Marina dei Cesari- dice Paolo Dal Buono animatore instancabile dell’iniziativa- rappresentano un riferimento di grande importanza per il diporto nella regione Marche, capofila della Macroregione Adriatico-Ionica. Oltretutto è una sosta piacevolissima per la bellezza e sicurezza del Marina e per la splendida accoglienza che ci viene sempre riservata”
Rimani sempre aggiornato con il blog di Marina dei Cesari!
[button animation=”” variant=”1″ icon=”icon-harbor” background=”” color=”” size=”large” target=”_blank” url=”https://marinadeicesari.it/category/news/”]Clicca qui![/button]