28° Appuntamento in Adriatico

Condividi questo post

Riparte la veleggiata alla scoperta dell’Adriatico

Dal 12 giungo al 19 luglio tornano a sventolare le vele di “Appuntamento in Adriatico”, la storica manifestazione organizzata dal Raggruppamento Assonautiche Adriatiche e dall’instancabile ideatore Paolo dal Buono, che coinvolge numerosi appassionati di vela da tutta Europa, con lo scopo di promuovere il turismo nautico sulle coste adriatiche e l’imprenditoria ad esso collegata e gli approdi migliori.

Giunto alla 28° edizione, “Appuntamento in Adriatico” propone alla flottiglia di partecipanti e appassionati un nuovo percorso che toccherà, oltre a sette regioni italiane, che si affacciano sull’Adriatico, anche la Slovenia e la Croazia.

AppuntamentoAdriatico_2016

La partenza è prevista il 12/06 da Lido degli Estensi (FE) e prosegue lungo il Golfo di Venezia, fino ad arrivare sulle affascinanti coste di Izola d’Istria, vivace cittadina turistica sul litorale sloveno. La veleggiata proseguirà percorrendo tutta la costa dalmata fino a Slano, nella provincia di Dubrovnink, per poi risalire la costa italiana, da Trani e Bisceglie, a Fano e  fino a Rimini dove si conclude il 19 luglio. É possibile inoltre iscriversi “last minute” per tutto il percorso, o per alcune sue tratte rivolgendosi a paolodalbuono@gmail.com.

In un’ottica di promozione territoriale e incoraggiamento alla cultura nautica, Marina dei Cesari è lieta di ospitare e promuovere questo evento e rimarcare quanto l’esperienza e la passione possano essere d’impulso all’ideazione di manifestazioni, in grado di mostrare le peculiarità dei Porti turistici italiani e gli scenari che li ospitano.

Di seguito trovate il pieghevole con il regolamento: AppuntamentoPieghevole2016

Altro da esplorare

Eventi

VIA DEL CANTO

Festival Internazionale delle musiche dal mondo