[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Buone notizie dal boot, la fiera nautica di Düsseldorf appena conclusa, dove Marina dei Cesari ha partecipato insieme a MPN Marinas, la rete di porti turistici di cui il marina di Fano è socio fondatore.
In generale, si è notato un maggiore interesse per l’Italia rispetto all’anno scorso. In particolare verso l’Adriatico. Il forte aumento delle tasse di soggiorno deciso nei mesi scorsi dalla Croazia, sta spingendo infatti molti diportisti del centro Europa che finora tenevano la barca nei porti croati, a orientarsi di nuovo verso il lato italiano dell’Adriatico dove trovano nella rete MPN Marinas un’ottima risposta.
Sono infatti ben tre i porti turistici MPN situati in Adriatico: Venezia Certosa Marina nella laguna veneta, Marina dei Cesari nelle Marche e Rodi Garganico in Puglia.
“Abbiamo riscontrato molto interesse e richieste specifiche di preventivo anche per Marina dei Cesari, precisa Enrico Bertacchi, Ceo di MPN Marinas, soprattutto da parte di tedeschi e svizzeri. Oltre alle buone infrastrutture nautiche, questi potenziali clienti hanno apprezzato la ricchezza delle nostre informazioni turistiche sull’entroterra, sugli itinerari che si possono fare partendo comodamente dal porto, sulle specialità enogastronomiche che hanno potuto assaggiare nel nostro stand.”
I clienti e giornalisti stranieri in visita al Salone nautico, sono stati infatti “stuzzicati” anche nel gusto grazie al prezioso contributo di partner storici del Marina di Fano come l’Azienda Agraria Fiorini e l’Azienda Agricola Terracruda presenti nello stand con vini e spumanti classici e Vittorio Beltrami, affermato produttore di olio di Cartoceto, che ha donato eleganti mini confezioni del suo olio extra vergine, confezionate appositamente per Marina dei Cesari.
Queste confezioni sono state date in omaggio ai clienti interessati al contratto PasseParTout, la nuova opportunità contrattuale, unica in Italia, che la rete MPN Marinas ha presentato al salone tedesco e che ha suscitato molto interesse perché consente ai diportisti, in particolare a quelli stranieri, di sottoscrivere un unico contratto con un unico interlocutore e di navigare liberamente tra i marina della rete percorrendo sempre nuove rotte senza il fastidio di dover riportare indietro la barca nel porto da cui si è partiti a fine vacanza.
Interesse anche per la nuova proposta commerciale che prevede per i nuovi clienti, anche italiani, un contratto agevolato di sei mesi da trascorrere d’inverno nel porto turistico Marina dei Cesari e di 6 mesi estivi nel marina di Rodi Garganico che si trova nel Parco del Gargano, a poche miglia nautiche dalle isole Tremiti e dalle prime isole della Dalmazia del sud. Unico neo riscontrato in queste trattative, la mancanza di comodi e vicini scali aeroportuali nelle Marche. La difficoltà di raggiungere il porto è infatti la prima discriminante da parte degli stranieri per la scelta. Non il prezzo.
Scopri di più sulla promozione
[/vc_column_text][vc_btn title=”CLICCA QUI” shape=”square” color=”primary” size=”lg” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fmarinadeicesari.it%2Ftrasferimento-adriatico-2018%2F||target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row]