Io sto con i bambini

Condividi questo post

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Costruiamo un sogno, musica e parole per i bambini della scuola Al-Hikma nel campo profughi di Atma, Siria.

“Io sto con i bambini”, vuole raccontare una storia fatta di solidarietà, amicizia, voglia di dare una speranza a chi in questo momento lontano da noi fugge dalla guerra e non ne ha per niente o pochissima. L’evento, organizzato dal cronista fanese Lino Balestra, assieme al cine reporter Nino Fezza e all’amministrazione Comunale, è in programma per martedì 1 agosto alle 21.15 alla Rocca Malatestiana. L’iniziativa, alla quale hanno aderito anche Michele Brocchini, presidente del Paese dei Balocchi, Barbara Brunori, vicepresidente del consiglio comunale, Lucia Tarsi, docente del liceo Nolfi, Stefania Carboni, educatrice e il Rotaract Club Valle del Metauro, ha come scopo principale una raccolta fondi in favore della scuola siriana Al-Hikma, grazie alla quale molti bambini verranno tolti dalla strada e dai problemi che ne conseguono.

La serata, di cui tutti i ricavi verranno devoluti in beneficenza vedrà protagonisti diversi artisti fanesi: Stefano Fucili, Elisa Ridolfi, Luca Vagnini, Frida Neri, Anissa Gouizi e il Trio Carbone, che si esibiranno sul palco della Rocca. Parteciperanno alla serata anche i musicisti Tommaso Baldini (chitarre e Bouzouki), Danilo Lovino (tastiere) e Roberto Panaroni (basso) raccontando a modo loro il tema dei profughi siriani. “Eventi del genere sono importantissimi – hanno affermato il sindaco Massimo Seri e l’assessore alla Cultura, Stefano Marchegiani – arte, musica, racconti, che dialogano tra loro per far passare un messaggio di solidarietà e donare un aiuto concreto ai bambini siriani”. “Un evento fondamentale – ha aggiunto Nino Fezza, che da sempre si fa principale portavoce per manifestazioni in favore dei campi profughi siriani -. Quello che voglio però far capire alle persone è che partecipare ad iniziative come questa non è un gesto di solidarietà, bensì un vero e proprio atto d’amore”.

“Io sto con i bambini” è una tappa di un percorso che da tempo, attraversa Fano ed i Fanesi sulla strada della consapevolezza alla solidarietà ed all’impegno sociale per chi soffre, è uno scambio alla pari di culture diverse ma unite dai sogni e dalle speranze di bambini come i nostri.

L’evento: www.facebook.com

Biglietto unico €10
Bambini sotto i 12 anni ingresso gratuito
(Tutto il ricavato andrà a sostegno della scuola di Atma)

Prevendita presso il Botteghino del Teatro della Fortuna (Piazza XX Settembre negli orari di apertura).
Vendita presso la Rocca Malatestiana il giorno dello spettacolo dalle ore 20:00.

Organizzazione: Collettivo Insieme per la Siria con il patrocinio del Comune di Fano e della Regione Marche.

Rimani aggiornato sugli eventi di Fano e dintorni

[/vc_column_text][vc_btn title=”CLICCA QUI” shape=”square” color=”primary” size=”lg” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fmarinadeicesari.it%2Fcategory%2Fnews%2Feventi-post%2F||target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row]

Altro da esplorare

Eventi

VIA DEL CANTO

Festival Internazionale delle musiche dal mondo