La Germania premia Marina dei Cesari

Condividi questo post

Stützpunktlogo_2011

L’Automobil Club tedesco, ADAC, che è anche la principale Federazione Nazionale della Nautica da diporto con oltre diciotto milioni d’iscritti, ha messo il suo vessillo a Marina dei Cesari.

Il porto turistico di Fano, infatti, è entrato a far parte della catena dei prestigiosi “Sttzpunkt” mediterranei dell’Adac, basi nautiche di eccellenza selezionate da questa potente organizzazione europea e promosse presso gli associati. L’accordo avviato nel gennaio scorso al Salone Nautico di Dusseldorf, è stato sottoscritto nei giorni scorsi a Fano da Enrico Bertacchi, amministratore delegato di Darsena dei Cesari e da Steffen Häbich, direttore turismo nautico e navigazione da diporto dell’Adac.

Prima della firma, il porto turistico Marina dei Cesari è stato sottoposto a un severo esame da parte dei funzionari Adac per verificare che i servizi nautici fanesi corrispondessero agli elevati standard di qualità richiesti dall’associazione tedesca.

Questo importante riconoscimento- ha commentato Ilaria Cianci, neo direttore di Marina dei Cesari- porta l’attenzione della flotta diportistica tedesca sul nostro mare. Per la prima volta Marina dei Cesari e Fano entrano a pieno titolo tra gli itinerari e le basi nautiche di qualità promosse da questa associazione tra milioni di suoi iscritti, con indubbi benefici anche per la città e il suo entroterra e per tutto quell’incalcolabile indotto economico e occupazionale che il turismo nautico può creare.”

Questo accordo conferma anche il crescente interesse dell’utenza tedesca per le coste adriatiche italiane dove il rapporto qualità-prezzo- secondo l’Adac- è oggi divenuto competitivo rispetto ai concorrenti porti croati. Il coast to coast con l’altra sponda dell’Adriatico i tedeschi preferiscono farlo sempre di più partendo da una base italiana dove il servizio è migliore e dove si può godere a terra anche di un inimitabile patrimonio culturale, paesaggistico e gastronomico.

 “Sono sempre stato convinto- ha aggiunto , presidente di Marina dei Cesari- che il porto debba essere considerato come volano dell’economia locale in grado di far confluire turisti e visitatori anche verso mete interne e per tutto l’arco dell’anno”.

Altro da esplorare

Territorio

Vivere il mare e combattere la sindrome di Williams

[vc_row][vc_column][vc_column_text] Dal 10 al 17 giugno Fano e dintorni ospiteranno “Vivere il mare 2018” iniziativa promossa da 14 anni dall’Associazione fanese Genitori Sindrome di Williams

Territorio

Giornata Mondiale degli Oceani

Salviamo il mare dalla plastica Ne produciamo 300 milioni di tonnellate all’anno di cui almeno 8 tonnellate finiscono in mare. Nel 2050 se non interveniamo,