Marche: meta turistica del 2016 secondo il The Guardian

Condividi questo post

Il noto quotidiano The Guardian, voce autorevole tra i media britannici, dedica sul suo sito un’importante finestra promozionale per le Marche ponendola al top tra le mete turistiche per l’anno 2016.

marche italy

 

L’interessante articolo evidenzia le eccellenze paesaggistiche e culinarie della regione e pone l’accento anche sulla sua ospitalità. Per leggere l’articolo clicca qui.

Il numero di turisti inglesi che sceglie le Marche, scrive The Guardian, è cresciuto del 24% nell’ultimo anno e sembra che sia proprio la lontananza dalle mete più trafficate del turismo una delle principali attrazioni. L’offerta turistica è notevole, le Marche sono una regione con mare, colline, montagne e un grande patrimonio artistico e culturale che offre a tutti, a seconda dei gusti e delle stagioni, un percorso di scoperta fuori dal comune. In un suo precedente articolo, The Guardian aveva già elogiato le Marche descrivendo in maniera dettagliata un tour accattivante tra i luoghi e le cucine più apprezzate della regione.

Le Marche sono un territorio tutto da scoprire e siamo ben lieti che gli inglesi stiano imparando ad apprezzarlo. Marina dei Cesari si inserisce in questo costante impegno di promozione consapevole che, soprattutto per il diportista straniero, i principali valori di un porto turistico sono la posizione geografica e le attrattive del territorio circostante.

Per questo, Marina dei Cesari nell’ambito della rete di porti turistici MPN di cui fa parte, ha avviato un progetto strutturato di promozione multilingue che utilizzerà i nuovi canali digitali e le più moderne tecnologie multimediali. L’obiettivo è diventare non solo la base per la sosta delle imbarcazioni ma anche il punto di partenza privilegiato per la scoperta del territorio. A breve all’interno del Marina verrà predisposta anche una vetrina virtuale dove mostrare le nostre eccellenze ed incentivare tutti i diportisti in transito a conoscerle dal vivo.

Segui i nostri itinerari e visita Fano e i suoi dintorni

 

Altro da esplorare

Territorio

Vivere il mare e combattere la sindrome di Williams

[vc_row][vc_column][vc_column_text] Dal 10 al 17 giugno Fano e dintorni ospiteranno “Vivere il mare 2018” iniziativa promossa da 14 anni dall’Associazione fanese Genitori Sindrome di Williams

Territorio

Giornata Mondiale degli Oceani

Salviamo il mare dalla plastica Ne produciamo 300 milioni di tonnellate all’anno di cui almeno 8 tonnellate finiscono in mare. Nel 2050 se non interveniamo,