Il noto quotidiano The Guardian, voce autorevole tra i media britannici, dedica sul suo sito un’importante finestra promozionale per le Marche ponendola al top tra le mete turistiche per l’anno 2016.
L’interessante articolo evidenzia le eccellenze paesaggistiche e culinarie della regione e pone l’accento anche sulla sua ospitalità. Per leggere l’articolo clicca qui.
Il numero di turisti inglesi che sceglie le Marche, scrive The Guardian, è cresciuto del 24% nell’ultimo anno e sembra che sia proprio la lontananza dalle mete più trafficate del turismo una delle principali attrazioni. L’offerta turistica è notevole, le Marche sono una regione con mare, colline, montagne e un grande patrimonio artistico e culturale che offre a tutti, a seconda dei gusti e delle stagioni, un percorso di scoperta fuori dal comune. In un suo precedente articolo, The Guardian aveva già elogiato le Marche descrivendo in maniera dettagliata un tour accattivante tra i luoghi e le cucine più apprezzate della regione.
Le Marche sono un territorio tutto da scoprire e siamo ben lieti che gli inglesi stiano imparando ad apprezzarlo. Marina dei Cesari si inserisce in questo costante impegno di promozione consapevole che, soprattutto per il diportista straniero, i principali valori di un porto turistico sono la posizione geografica e le attrattive del territorio circostante.
Per questo, Marina dei Cesari nell’ambito della rete di porti turistici MPN di cui fa parte, ha avviato un progetto strutturato di promozione multilingue che utilizzerà i nuovi canali digitali e le più moderne tecnologie multimediali. L’obiettivo è diventare non solo la base per la sosta delle imbarcazioni ma anche il punto di partenza privilegiato per la scoperta del territorio. A breve all’interno del Marina verrà predisposta anche una vetrina virtuale dove mostrare le nostre eccellenze ed incentivare tutti i diportisti in transito a conoscerle dal vivo.
Segui i nostri itinerari e visita Fano e i suoi dintorni