Una nuova campagna di comunicazione che accompagnerà il viaggiatore alla scoperta del fascino dei territori marchigiani
Nella nuova campagna di comunicazione “Le Marche, viaggio nella bellezza”, promosso dalla Regione Marche , il viaggiatore sarà accompagnato e guidato dalla voce narrante di Giancarlo Giannini alla scoperta del fascino dei territori marchigiani attraverso spot radiofonici in una campagna di comunicazione integrata off line e on line.
Una ricerca del bello, dunque, che si può cogliere nei paesaggi collinari che degradano verso il mare o ammirando le valli a pettine dalle cime dei Monti Azzurri, magari con il sottofondo delle note di un crescendo rossiniano. O la bellezza, sempre sorprendente, della straordinaria eredità culturale che hanno lasciato tre grandi personaggi a questa terra e a tutta Italia e che le Marche celebreranno tra il 2018 e il 2020: Gioacchino Rossini da Pesaro (2018) nel 150° anniversario dalla morte; Giacomo Leopardi da Recanati, autore nel 1819 del celebre idillio l’Infinito (2019); Raffaello Sanzio Urbinas, di cui nel 2020 ricorrono i 500 anni dalla morte.
Il 2018 inizia quindi nel segno di Rossini e prosegue con i grandi eventi del ciclo “Mostrare le Marche” (mostre dedicate al patrimonio culturale proveniente dai musei e dalle chiese chiuse dopo il sisma di Ascoli Piceno, Fermo e Matelica) e ai capolavori di Lorenzo Lotto, protagonista in autunno di una grande mostra incentrata sul periodo marchigiano che avrà sede principale a Macerata.
Non perderti gli itinerari proposti da Marina dei Cesari!
[button animation=”” variant=”1″ icon=”icon-harbor” background=”” color=”” size=”large” target=”_blank” url=”https://marinadeicesari.it/category/itinerari/”]Clicca qui![/button]