[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Grande successo per le aziende marchigiane a Dusseldorf nello stand di Marina dei Cesari e della rete MPN Marinas di cui il porto turistico di Fano fa parte.
Giornalisti e visitatori stanno apprezzando ogni sera all’ora dell’aperitivo nel nostro stand i vini Fiorini e Mariotti i crostini le Streghe, gli sfiziosi e gonfi pezzettini di pasta lievitata cotti al forno messi a disposizione dal Mattarello di Urbania accompagnati dall’olio e dalle deliziose salse tartufate de La Cerca di Cagli. Tutti coloro che compilano il format per un preventivo di ormeggio, ricevono in omaggio anche i paccheri di Celiano e le lenticchie di Castelluccio che Mpn e Marina dei Cesari stanno acquistando da mesi per aiutare le attività economiche delle zone marchigiane colpite dal terremoto. Grande risonanza anche per il Carnevale di Fano. Questa accoglienza calorosa arricchita dall’assaggio di alcune eccellenze gastronomiche locali sta presentando al meglio agli stranieri i servizi nautici del marina.
[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_masonry_media_grid grid_id=”vc_gid:1485519538543-fddc4a10-b16b-2″ include=”8494,8497,8498,8500,8502,8503″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Marina dei Cesari partecipa dal 21 al 29 gennaio al Boot di Dusseldorf, la più grande fiera europea dedicata alla nautica e agli sport acquatici che vede annualmente una media di 150.000 visitatori da tutto il centro Europa. L’iniziativa si colloca nell’ambito dell’attività di promozione sui mercati esteri intrapresa da MPN Marinas, la Rete di Porti turistici italiana di cui Marina dei Cesari fa parte insieme ad altri 4 approdi situati lungo la penisola: Marina Sveva (Molise), Capo d’Orlando Marina (Sicilia), Marina di Santa Marinella (Lazio) e Porto di Cecina (Toscana).
L’obiettivo è far conoscere ai diportisti stranieri l’efficiente struttura portuale di Fano dotata di elevati standard qualitativi e di servizio ma anche di promuovere al turismo nautico le eccellenze culturali e gastronomiche e il magnifico territorio di cui Marina dei Cesari è la naturale porta di ingresso. “Si tratta di una presentazione molto importante – ha detto Alberto Cazziol presidente di Marina dei Cesari – perché il mercato estero, con particolare riguardo a Germania, Austria, Svizzera, ed altri paesi dell’Europa centro-orientale rappresenta lo spazio dove cercare quella quota di clienti che è oramai scomparsa dal mercato locale. Facendo leva sulle grandi attrattive del nostro territorio, grazie anche alla collaborazione di quei partner e di quelle istituzioni fanesi e dell’entroterra che anche in questa occasione ci hanno testimoniato il loro supporto”.
[/vc_column_text][vc_masonry_media_grid grid_id=”vc_gid:1485519538548-7573ca04-2f2b-2″ include=”8496,8495,8492,8490″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
La nuova proposta di MPN Marinas per i diportisti italiani ed esteri
Avere un posto barca in un qualsiasi marina della Rete MPN Marinas significa far parte di un ‘circuito’ di porti fra i quali navigare liberamente, certi di incontrare in ogni struttura gli stessi standard qualitativi di servizio e assistenza e di beneficiare dei vantaggiosi sconti sulle tariffe di ormeggio garantiti dai marina affiliati. MPN Marinas vuole incentivare i propri clienti a navigare lungo le coste italiane, non a caso il payoff della rete è Catch your route in our globe, una sorta di invito al diportista a scegliere il proprio personale itinerario nel ‘mondo’ MPN Marinas, che non è fatto solo di porti ma anche di destinazioni turistiche e tradizioni tutte italiane.
L’ambizione è di promuovere un nuovo modo di fare turismo nautico offrendo al cliente continue ‘esperienze di viaggio: “Il nostro obiettivo – dichiara Enrico Bertacchi CEO di MP Network, ente gestore della Rete MPN Marinas – è quello di dare risalto e valorizzare il territorio circostante ai marina per farlo conoscere ai nostri clienti, via web o direttamente quando arrivano in porto. Stiamo attivando collaborazioni con le migliori strutture ricettive e i fornitori di servizi strategici per la fruizione turistica: i diportisti nostri clienti avranno la possibilità di essere indirizzati, guidati, consigliati e accompagnati alla scoperta dei magnifici luoghi vicini ai nostri marina. Nell’ultimo anno, da quando abbiamo incominciato a farci conoscere sul mercato tedesco, i risultati sono stati molto positivi e abbiamo riscontrato con piacere che l’interesse per l’Italia all’estero è sempre elevato, questo ci spinge e ci motiva a continuare a proporre in modi innovativi la visita alle bellezze del nostro Paese”.
MP NETWORK
Società specializzata nella gestione e nell’avviamento dei marina, MP Network, grazie al suo team, vanta un’esperienza decennale nella gestione di porti turistici ed è oggi in grado di proporre soluzioni adatte a tutti i marina italiani che vogliano elevare i propri standard qualitativi e intercettare una clientela internazionale.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]