La sensazionale traversata atlantica di Norbert e Levente

Condividi questo post

Marina dei Cesari li aveva ospitati nel 2014 quando, partiti dalla Slovenia, avevano percorso un tratto di Adriatico lungo circa 200 miglia a bordo del loro particolare kayak (in foto), tagliando il traguardo proprio a Fano. La loro impresa ci aveva incuriositi e così abbiamo seguito il loro viaggio con grande interesse.

Leggi qui la notizia della loro prima traversata dell’Adriatico

Nel 2013 il duo aveva già tentato un’impresa ancora più ambiziosa, ma senza successo. Il loro obiettivo era quello di attraversare l’Oceano Atlantico in kayak e così, a poco più di due anni di distanza, Norbert e Levente, i due giovani protagonisti nativi di Budapest, ci hanno riprovato. Questi audaci ragazzi sono partiti pagaiando dalle Isole Canarie il 27 novembre 2015 e sono sbarcati sull’Isola di Antigua lo scorso 29 gennaio.

kele kayak

La loro impresa segna numeri impressionanti: 64 giorni di navigazione nell’oceano e circa 6.500 km senza sosta o aiuti esterni di alcun genere. Norbert e Levente sono diventati i primi ad affrontare un viaggio così lungo con un kayak doppio segnando così un nuovo record mondiale. I due temerari hanno documentato la loro traversata e il loro successo su Facebook. Nella pagina FarFarAway infatti potete trovare foto e video e scoprire tutti i dettagli sul loro viaggio e sul loro speciale kayak.

Sei in navigazione nell’Adriatico? 
Iscriviti alla nostra newsletter e segui tutte le novità di Marina dei Cesari

Altro da esplorare

Territorio

Vivere il mare e combattere la sindrome di Williams

[vc_row][vc_column][vc_column_text] Dal 10 al 17 giugno Fano e dintorni ospiteranno “Vivere il mare 2018” iniziativa promossa da 14 anni dall’Associazione fanese Genitori Sindrome di Williams

Territorio

Giornata Mondiale degli Oceani

Salviamo il mare dalla plastica Ne produciamo 300 milioni di tonnellate all’anno di cui almeno 8 tonnellate finiscono in mare. Nel 2050 se non interveniamo,