Anche a Fano arriva il Social Eating, nuova moda molto social di cenare in una casa privata
Oltre a mangiare bene è possibile conoscere nuove persone sedute allo stesso tavolo. Il Convivio de l’Unicorno è il primo che offre questa formula a Fano nel centralissimo vicolo Alavolini, in un bel palazzo storico e con un menù gustoso preparato da Giuditta.
Una tendenza già in voga in USA e UK che sta prendendo piede anche in Italia: a tavola in un appartamento privato. Il cuoco è l’ospite e si paga il conto. A Fano l’idea di mettere in pratica questa nuova formula innovativa è venuta alla coppia Borgogelli-Ottaviani: Giuditta con la passione per la cucina e la decorazione di interni e Marco, copywriter e batterista jazz e rock che hanno deciso di aprire per pochi la porta della loro bella casa del XVII secolo con vista su un parco che nessuno si aspetterebbe tra quelle antiche mura. Quel che rende particolare la casa è l’armonia che unisce la storia e l’antichità del luogo e degli arredi, alla semplicità e al calore umano che contraddistinguono i proprietari. Oltre al gusto del buon cibo in un’atmosfera rilassata e amichevole.
Uno dei menù proposti da Giuditta prevede antipasto cremoso al tonno e prosecco di Valdobbiadene, che nella bella stagione viene servito in terrazzo. Si prosegue in sala da pranzo a lume di candela con le voluttuose orecchiette alle cime di broccolo, panna fresca e parmigiano. Per secondo delicate piccatine di vitella al limone con contorno di pisellini al burro e una freschissima insalata di cappuccina croccante e pinoli, il tutto accompagnato da teneri panini al latte e all’olio. Per il dessert golose coppette di tiramisù e per concludere la serata un buon caffè espresso servito in salotto dove le chiacchiere tra i commensali potranno continuare.
La cena al Convivio è per un massimo di 8 persone e minimo 4. Il prezzo è di 27€ a testa.
Si prenota come al ristorante, ma c’è il gusto dell’atmosfera casalinga.
Il Convivio de l’Unicorno
Vicolo Alavolini, 9
Tel: 347 7107402