Venerdì 22 luglio Marina dei Cesari ospita un evento eccezionale: ViniVeri
Il Consorzio si è distinto in tutto il mondo per la Regola scritta dai 4 soci fondatori oggi divenuti ventiquattro che hanno il ruolo di coordinare ciò che ha assunto i connotati di movimento. La Regola nella premessa all’elenco delle operazioni permesse in vigna e in cantina, testualmente recita: “…quanto stabilito non tratta metodi “bio” o “non bio”, ma indica semplicemente le azioni che permettono a una produzione di esprimersi pienamente e raggiungere l’obbiettivo di ottenere un vino in assenza di accelerazioni e stabilizzazioni, recuperando il miglior equilibrio tra l’azione dell’uomo ed i cicli della natura”.
Il programma del 22 luglio prevede:
– Dalle 15.30 alle 18.30 visita a casa Aiudi, straordinario intervento di archeologia industriale che ha recuperato e fatto rivivere a nuova funzione le strutture dell’enopolio di Calcinelli dove negli anni 70 venivano raccolte e lavorate le uve del Bianchello del Metauro e del Sangiovese. In questi ambienti permeati ancora dell’atmosfera di un tempo e che oggi espongono materiali e tecnologie per l’edilizia, si potranno degustare i ViniVeri dei vignaioli Marchigiani.
Navetta da Marina dei Cesari, obbligatoria prenotazione e conferma entro il 18 luglio (tel.0721-800279).
– Dalle 19,30 presentazione e degustazione dei vini nel suggestivo scenario della Passeggiata del Lisippo cui seguirà un goloso assaggio di pesce del nostro mare curato da Vittoria Catering Banqueting.
Si prega di confermare la propria presenza alla segreteria di Marina dei Cesari entro il 20 luglio (tel.0721-800279). Il costo complessivo delle degustazioni è di 15 euro a testa.
Il programma completo:
Consulta la lista degli Espositori ViviVeri
[vc_cta_button title=”Clicca qui” href=”https://marinadeicesari.it/newsletter/” color=”btn-primary” size=”btn-large” target=”_self” position=”cta_align_right” call_text=”Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle iniziative di Marina dei Cesari” width=”1/1″ el_position=”first last”]