La crociera di Marianna De Micheli e il suo gatto

Condividi questo post

Gatto

Marianna De Micheli, la Carol Grimani della soap “Centovetrine“, ieri pomeriggio ha ormeggiato la sua “Maipenrai” (in Thailandese “non importa”) al porto turistico di Fano. Sta risalendo verso Trieste dopo aver circumnavigato l’Italia, di ritorno dalla Giraglia, insieme al suo fedele gatto Jingjok, che sul pontile ha stretto amicizia con Trinità, il gatto di uno dei nostri diportisti.

«Ho scoperto la vela nel 2004, in Thailandia. Ero a un centinaio di chilometri dall’epicentro del maremoto che ha provocato lo tsunami, bloccata su un’isola nel mare delle Andamane. Qui ho conosciuto diversi navigatori oceanici, gente che gira il mondo in barca e mi sono appassionata. Quando sono tornata a casa mi sono data da fare per ottenere la patente nautica, ma poi sono partita per una tourné e addio vela. Ci ho riprovato nel 2008, grazie ai soldi di Centrovetrine. E nel 2012 l’ho vista, alle Grazie, vicino a Portovenere: era un Comet 910 Plus, ma io non sapevo nemmeno che barca fosse. Me ne sono innamorata e basta».

 Trinita'

Il passo successivo all’acquisto della barca è quello di andarci a vivere a bordo. «Piano, piano. Prima ho frequentato corsi su corsi, mi sono impratichita. Poi, quando mi sono trovata senza lavoro e senza fissa dimora il passo è stato naturale. Era marzo, faceva freschino, sono rimasta all’ormeggio alle Grazie senza mai salpare finché non è arrivata la bella stagione. E’ la vita che voglio? Sì, per ora sì. Non mi va di riprendere la girandola dei casting, del “profilo destro, profilo sinistro…”, del “sei troppo soap, sei troppo teatro”. Noo! Ho bisogno di libertà, ho bisogno di mare».

 Maipenrai

Un amico, un giorno, le ha detto scherzando: “Fai la Giraglia, poi, tu e il tuo gatto, circumnavigate l’Italia fino a Trieste e fai la Barcolana… ahahahahaha!”. Hanno riso, ma poi Marianna ha scelto di tentare l’impresa.

Riciclo e creatività dal Mare?

Ecco cosa si può ricavare dalle reti da pesca!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità dal Porto Turistico!

Altro da esplorare

Territorio

Vivere il mare e combattere la sindrome di Williams

[vc_row][vc_column][vc_column_text] Dal 10 al 17 giugno Fano e dintorni ospiteranno “Vivere il mare 2018” iniziativa promossa da 14 anni dall’Associazione fanese Genitori Sindrome di Williams

Territorio

Giornata Mondiale degli Oceani

Salviamo il mare dalla plastica Ne produciamo 300 milioni di tonnellate all’anno di cui almeno 8 tonnellate finiscono in mare. Nel 2050 se non interveniamo,